Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

Giugliano: concorso pubblico per 2 posti di dirigente


Giugliano: concorso pubblico per 2 posti di dirigente
23/07/2010, 13:07


GIUGLIANO (Na) - E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti di Dirigente Tecnico a tempo pieno ed indeterminato da assegnare ai Settori dell’Area Tecnica con il trattamento economico previsto dal CCNL dell’Area Dirigenziale. Per la partecipazione al concorso oltre ai requisiti generali si richiedono delle specificità tra cui il diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria idraulica, ingegneria per l’ambiente e per il territorio, architettura ovvero della Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria per l’ambiente e per il territorio, architettura.
L’Abilitazione all’esercizio della professione con iscrizione nell’Albo professionale degli Ingegneri o degli Architetti; Essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti di una delle Lauree di cui al presente bando, che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio in categoria D del comparto Regioni – Enti locali (o, per gli altri comparti, in categoria equiparata alla D) o, se in possesso del Diploma di Specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con Decreto del Presidente. del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, almeno 3 anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del Diploma di Laurea. Per i dipendenti delle Amministrazioni Statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a 4 anni;
Essere in possesso della qualifica di Dirigente in Enti e Strutture Pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’art. 1, comma 2, del Decreto Legislativo n.165/2001, muniti di uno dei Diplomi di Laurea richiesti dal presente bando, che hanno svolto per almeno 2 anni le funzioni dirigenziali;
Aver ricoperto incarichi dirigenziali od equiparati in Amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a 5 anni, purché muniti di uno dei Diplomi di Laurea richiesti dal presente bando;
Tutti i requisiti sopraelencati debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
La domanda di partecipazione al concorso - redatta sul fac-simile di domanda, Allegato A), del presente bando deve essere presentata o fatta pervenire al Comune di Giugliano “Settore Personale e Affari Generali" entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso per estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica 4a Serie Speciale- Concorsi ed Esami -.Ai sensi dell'art.39 del D.P.R. 28-12-2000, n. 445 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa".
Le prove d’esame consistono in due prove scritte ed una orale basate sulle materie di diritto amministrativo e/o sull’ordinamento degli enti locali, urbanistica e di lavori pubblici, legislazione in materia di lavori pubblici, legislazione in materia di espropri, scienza e tecnica delle costruzioni (costruzioni stradali, idrauliche e relative normative tecniche), geotecnica, impiantistica civile, legislazione in materia di prevenzione infortuni e sicurezza sul lavoro e sui cantieri mobili, legislazione sulla manutenzione delle opere pubbliche di proprietà del comune, nozioni di diritto civile, disciplina del rapporto di pubblico impiego ( D.lgs 165/2001 e successive modificazioni e contratti collettivi nazionali di lavoro per il comparto autonomie locali), elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione, nozioni di contabilità degli Enti Locali, lingua straniera (inglese o francese), informatica applicata.
La valutazione dei titoli, previa individuazione dei criteri, è effettuata dopo le prove scritte solo nei confronti dei concorrenti ammessi alla prova orale, prima dello svolgimento della stessa.
Il diario delle prove scritte con l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno, sarà reso noto ai candidati ammessi esclusivamente mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito internet del Comune di Giugliano, www.comune.giugliano.na.it almeno venti giorni prima del giorno in cui si deve sostenere.
Per ulteriori informazioni, notizie o chiarimenti gli interessati possono rivolgersi al Servizio Risorse Umane del Comune di Giugliano, tel. 0818956254 – 0818956255, inoltre il bando integrale è reperibile collegandosi al sito del Comune www.comune.giugliano.na.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©