Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

Giugliano da tre mesi senza nessuna differenziata, Russo (PD): "Il Governo deve commissariare Pianese"


Giugliano da tre mesi senza nessuna differenziata, Russo (PD): 'Il Governo deve commissariare Pianese'
02/08/2011, 14:08

Dichiarazione del Segretario del PD Giovanni Russo: "Da tre mesi a Giugliano non è attivo nessun servizio per la raccolta differenziata. Questa indecenza non è più tollerabile oggi stesso ho scritto all'Assessore Regionale Romano e al Ministero dell'Ambiente per chiedere che intervengano in questo tragedia: la nostra città che già ha pagato un prezzo altissimo per l'emergenza rifiuti è piena di cumuli impressionanti, le periferie, in particolar modo, sono invase da spazzatura di ogni tipo.

Ci sono centinai di cittadini che mi domandano come fare per differenziare ma il Sindaco Pianese e la sua Giunta non sono stati ancora capaci di varare un serio piano per la gestione della differenziata. Siamo a percentuali irrisorie, questa è una mortificazione che Giugliano non può e non deve subire. Il Governo, così come previsto dalla legge, commissari subito il Comune non è più possibile andare avanti in questo modo: i residenti sono esasperati. In tutte le altre città si riesce a fare la differenziata solo a Giugliano non è possibile. Mi chiedo come vengono spesi i milioni di euro che investiamo nel settore, come è possibile che alla luce di queste inefficienze non ci siano state dimissioni e licenziamenti.

Siamo lo zimbello della Regione e Pianese è il primo responsabile. Mi aspetto che l'Assessore ed il Ministro prendano provvedimenti siamo pronti anche a chiedere aiuto al Prefetto ed al Presidente della Repubblica. Non è una questione di destra o sinistra, maggioranza o opposizione è una questione di dignità di un popolo.".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©