Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

Giugliano: il Sindaco Pianese scrive all’Asl Na2 Nord per la derattizzazione e disinfestazione del territorio


Giugliano: il Sindaco Pianese scrive all’Asl Na2 Nord per la derattizzazione e disinfestazione del territorio
11/07/2012, 12:07

In una missiva al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl Na2 Nord il Sindaco di Giugliano Giovanni Pianese ha richiesto urgenti interventi per la derattizzazione e disinfestazione del territorio.
La lettera, indirizzata al Dott. Armando Orlando, riporta che a seguito di varie segnalazioni dei cittadini di Giugliano, riferite alla presenza di insetti e ratti in tutto il territorio, si chiede all’Asl di voler disporre un intervento urgente, mirato a contrastare tale fenomeno, al fine di ripristinare lo stato di normalità igienico – sanitario.
“Riteniamo – afferma il Sindaco Giovanni Pianese – che è importante intervenire subito e con immediatezza al fine di prevenire l’inizio di fenomeni infettivi. Anche gli uffici comunali si sono attivati con un piano di interventi. Abbiamo anche sensibilizzato la ditta Senesi che si occupa della raccolta dei rifiuti ad intervenire bonificando con prodotti specifici i punti dove persistono cumuli di rifiuti ripristinando lo stato di normalità. Invitiamo anche la Cittadinanza ad un corretto rispetto degli orari di conferimento dei rifiuti al fine di non avere cumuli di rifiuti nelle ore diurne dove, anche a causa del caldo, contribuiscono ad alimentare situazioni di rischio igienico- sanitario”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©