Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

Giugliano. NOTA STAMPA - COMUNE DI GIUGLIANO: SOS Rifiuti, installati i dispensatori di buste per la raccolta differenziata


Giugliano. NOTA STAMPA - COMUNE DI GIUGLIANO: SOS Rifiuti, installati i dispensatori di buste per la raccolta differenziata
31/10/2011, 15:10

Sono stati installati, in fase sperimentale, nella palazzina adiacente alla nuova villa comunale i primi due dispensatori di buste per la raccolta differenziata.
Questo progetto, in fase sperimentale per due mesi, è finalizzato alla distribuzione gratuita a tutti i cittadini in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti dei sacchetti per la raccolta differenziata.
Nei dispensatori una volta inserita la tessera sanitaria del titolare della posizione sui rifiuti se in regola con il pagamento della tassa verranno distribuiti quattro tipi di sacchetto di vario colore e lo scontrino finale.
Un rotolo da dieci pezzi di sacchi di colore grigio trasparente di cm 60x80 per la raccolta della carta, un rotolo da ventiquattro pezzi sacco trasparente neutro, un rotolo da ventiquattro pezzi di sacchi biodegradabili di colore verde chiaro di cm 42x45 per la raccolta di organico, un rotolo da dieci pezzi di sacchi di colore giallo trasparente di cm 60x80 per la raccolta della plastica.
Gli altri dispensatori saranno installati nei prossimi giorni anche nella zona costiera per soddisfare le esigenze dei cittadini di quelle zone.
“Ci auguriamo – afferma il Comandante Baldi dirigente del settore ecologia – di soddisfare alcune delle esigenze dei cittadini per quello che riguarda la raccolta differenzia. I dispensatori sono facilmente usufruibili, ci sarà del personale della società che aiuterà i cittadini nelle operazioni di prelievo dei sacchetti, inoltre per le strade della Città vi sarà una simpatica autovettura di colore rosa con del personale a bordo per dare all’occorrenza le indicazioni di dove sono posizionati gli erogatori”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©