Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

Giuliano, seconda edizione di "Un libro per amico"

Festival del libro per ragazzi

Giuliano, seconda edizione di 'Un libro per amico'
07/05/2011, 15:05

E’ conto alla rovescia per la seconda edizione del Festival del Libro per Ragazzi promosso dalla Pro Loco litorale Domitio “Un Libro per Amico”. L’evento conclusivo è una tre giorni prevista per il 12, 13 e sabato 14 Maggio 2011. La conferenza stampa di presentazione della lodevole iniziativa, è prevista per lunedì mattina, nella stanza del Sindaco Giovanni Pianese, che prenderà parte all'incontro prima di tuffarsi negli impegni istituzionali previsti nella giornata.
“Anche quest’anno  – dichiara il Sindaco Giovanni Pianese - l’Associazione Pro Loco Litorale Domitio nell’ambito delle iniziative di promozione turistica, culturale e sociale organizza la prestigiosa manifestazione “Un libro per Amico” nell’incantevole scenario del Parco Archeologico e Naturalistico di Liternum. Noi siamo convinti che queste manifestazioni d’interesse possano essere il collante nell’avvicinare le persone al territorio.
Il connubio – prosegue il Sindaco Pianese - tra l’Amministrazione e l’Associazione Pro Loco Litorale Domitio sta dando, per il lavoro messo in cantiere e lo sforzo costante, già dei risultati positivi.
La caparbietà nel raggiungere i massimi livelli ci impone di perseverare senza esitazione gli obbiettivi di una effettiva riqualificazione del territorio.
Riuscendo nell’avvicinare i giovani e le famiglie alla cultura della lettura e alla conoscenza delle nostre terre – conclude Pianese - sicuramente si contribuirà positivamente nel rendere fruibile le bellezze del Parco Archeologico di Liternum, attrattore turistico culturale e patrimonio del nostro comprensorio”.
“Siamo orgogliosi di portare avanti questo progetto dall'elevato valore culturale. -  ricorda il presidente della Pro Loco, Luigi De Martino- Abbiamo un calendario fitto di appuntamenti all'insegna della Cultura, della Legalità e della conoscenza del proprio territorio celebrando i 150 anni dell'Unità d'Italia. -poi chiosa- Voglio ringraziare tutti gli insegnanti ed i dirigenti scolastici che hanno saputo trasmettere agli allievi l’importanza di questa iniziativa, che ha come primario obiettivo il coinvolgimento dei più giovani nella crescita del proprio paese”. 
Nell’ambito del Progetto “Un libro per Amico”, sono stati attivati due concorsi rivolti agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado: “Un Logo per il Parco” e “Salviamo la Terra con il risparmio energetico”.    

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©