Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Gli studenti della costiera sorrentina alla "Scuola del mare"


Gli studenti della costiera sorrentina alla 'Scuola del mare'
16/04/2012, 09:04

L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sorrento ed il Centro Meridionale di Educazione Ambientale, propongono una giornata di studio che si svolgerà martedì 17 aprile presso il teatro Tasso di Sorrento.
Una mattinata di orientamento e formazione, dal titolo La scuola del mare, offerta alle classi quarte e quinte di tutte le scuole della costiera sorrentina, coordinata da Giancarlo Spezie, presidente del Cmea e da Pierpaolo Falco, dell’Università di Napoli Parthenope.
Seguendo una didattica sperimentale saranno proposte quattro lezioni, ognuna di trenta minuti, per scoprire e conoscere il mare.
A tenere le lezioni Silvano Focardi, dell'Università di Siena, che interverrà sul tema Il mare che inquiniamo, Giovanni Russo dell'Università Parthenope, che affronterà le questioni riguardanti l’ecosistema marino, Enrico Zambianchi, dell'Università Parthenope, che parlerà sul tema Il mare, fisicamente e, infine, Roberto Sandulli, dell'Università Parthenope, che terrà una lezione intitolata La biodiversità del Mediterraneo. Passato, presente e futuro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©