Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Iapicca:"Il Pdl non ha saputo interpretare il rinnovamento


Iapicca:'Il Pdl non ha saputo interpretare il rinnovamento
30/05/2011, 19:05

“Il centrodestra ha perso le elezioni napoletane, malgrado la maggioranza alla Regione Campania e alla Provincia di Napoli”. Lo afferma il responsabile e referente regionale di Forza del Sud, Maurizio Iapicca, che aggiunge: “Il crollo dei consensi registrato dal Pdl ha generato un solco di oltre trenta punti tra i due candidati sindaco. Una forbice che induce a severa riflessione”.
“Senza voler stabilire una graduatoria delle responsabilità – prosegue il parlamentare –  appare evidente che in troppi, all’interno del Pdl, non sono riusciti a interpretare l’aria di rinnovamento che spirava sulla città. Visto da questa particolare prospettiva appaiono innegabili i danni causati dal coordinatore regionale del maggiore partito di centrodestra, Nicola Cosentino, la cui presenza in campagna elettorale ha fortemente pregiudicato un possibile successo di Lettieri. Ciò, senza voler ricordare che nei giorni a ridosso del ballottaggio, il coordinatore cittadino del Pdl, Marcello Taglialatela, sarebbe andato in vacanza”.
“Forza del Sud, che porta a casa il 5,5 per cento dei consensi a Napoli, ha rappresentato la vera novità di queste elezioni, nell’ambito del centrodestra. I suoi programmi, i suoi uomini hanno rappresentato il vero volto del cambiamento. Un vento di rinnovamento – conclude Iapicca – che continuerà a spirare su Napoli e sull’intero Meridione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©