Provincia / Salerno

Commenta Stampa

ieri convegno sul Piano Casa a Sala Consilina (SA)


ieri convegno sul Piano Casa a Sala Consilina (SA)
12/02/2011, 12:02

Ieri, venerdi 11 febbraio, a Sala Consilina importante momento di riflessione sul Piano Casa. Un convengo organizzato dal Comune di Sala Consilina patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri di Salerno.
Un momento di riflessione sui profili di criticità ed applicabilità del “Piano Casa” della Regione Campania in riferimento al territorio del Tanagro e Vallo di Diano con le relazioni tecniche dell’architetto Giuseppe Guida, docente di Urbanistica presso la seconda Università di Napoli, del prof. Sebastiano Conte, Urbanista, e dell’ingegnere Vincenzo Di Muio, dirigente del Genio Civile di Salerno. Ad introdurre i lavori, con una prima riflessione sulle problematiche attuative della Legge n. 1 del 5 gennaio 2011 “Piano Casa”, l’ing. Raffaele Tarateta, dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, ed i successivi interventi dell’Ing. Felice Marmo e Giuseppe Bove, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Territoriale Ingegneri del Vallo di Diano.
“Bisogna proseguire con questa metodologia di incontri ed ascolto sui territori in quanto la fase di informazione e dell’approfondimento tecnico è fondamentale ed imprescindibile soprattutto per l’importante ruolo che sui territori svolgono i Comuni e gli Uffici Tecnici – ha dichiarato il Consigliere Donato Pica nel suo intervento. - La Legge presenta spunti interessanti ma ci sono altri aspetti che vanno chiariti. L’auspicio è quindi che al più presto si costituisca una Cabina di regia e di affiancamento a livello regionale che segua i livelli locali e ne recepisca le indicazioni e le proposte che dagli stessi ne proverranno” ha concluso Pica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©