Provincia / Giugliano

Commenta Stampa

“Il cambiamento del lavoro e le pari opportunità”, domani convegno a Giugliano


“Il cambiamento del lavoro e le pari opportunità”, domani convegno a Giugliano
06/04/2011, 17:04

GIUGLIANO – “Creare nuove opportunità di lavoro nell’area giuglianese, da anni in condizioni critiche, smuovere le coscienze di politici, industriali e cittadini, trovare nuove soluzioni per il territorio e ridurre il tasso di disoccupazione femminile. Tematiche delicate che non possono trovare sbocco se non attraverso una serie di confronti”. Lo ha detto Giovanni Granata, consigliere delegato alla commissione Lavoro dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando l’incontro “Il cambiamento del lavoro e le pari opportunità”, che si terrà domani, giovedì 7 aprile alle ore 18, presso il I Circolo Didattico di Giugliano (piazza Gramsci).

“Ci sono diversi consorzi che non riescono a decollare – ha continuato Granata -: le difficoltà nell’accesso al mercato del lavoro sono enormi e occorre ridurre la precarietà e promuovere la stabilizzazione”.

Al dibattito, moderato dal giornalista Carlo Alvino, parteciperanno Mafalda Amente e Raffaele Topo, consiglieri Regione Campania; Giovanni Pianese, sindaco di Giugliano; Tecla Magliacano, direttrice Confesercenti Napoli; Nicola Agosta, numero uno della Direzione regionale del Lavoro; Nicola Di Raffaele, presidente Agenzia Liternum – Sviluppo Napoli Nord; Francesca Vitelli, esperto del mercato del lavoro; Angelo Punzi, presidente Consorzio Imprenditori di Giugliano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©