Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Nuova opportunità a partire da mercoledì 2 marzo

Il Centro Commerciale Campania presenta il Master dei formaggi


Il Centro Commerciale Campania presenta il Master dei formaggi
01/03/2011, 21:03

Dal 2 marzo alle ore 20,00 il Centro Commerciale Campania PRESENTA il Master of food dedicato ai Formaggi: per quattro mercoledì cinquanta partecipanti, già iscritti, prenderanno parte al corso tenuto dai docenti di Slow Food.

Il Master sui Formaggi prevede lezioni frontali sulle materie prime e la produzione, dal pascolo alla produzione, la tecnica di assaggio, la tecnologia lattiero/casearia, e sulla gastronomia. I corsisti degusteranno varie tipologie di formaggi italiani e del territorio campano abbinandoli con vini e birre.

I Master of Food
Sono veri e propri momenti ludici e di approfondimento che prevedono brevi lezioni teoriche ma soprattutto molte degustazioni con assaggi di vini, birre artigianali, formaggi provenienti da tutto il Paese e altri prodotti di eccellenza.

Il Centro Campania
Con questa iniziativa il Centro Commerciale Campania propone ai suoi visitatori non solo manifestazioni legate all’intrattenimento ma anche momenti di crescita e di scambio culturale. Da oltre tre anni infatti Piazza Campania offre una fitta programmazione di concerti, serate di cabaret, attività per i più piccoli e incontri con personaggi chiave della cultura della regione.

Slow Food
E’ un’associazione no profit nata negli anni ottanta. Oggi con le sue cinque sedi nel mondo e più di centomila soci, Slow Food, è diventato un movimento internazionale che tutela il diritto al piacere e la cultura del buon cibo. Per la prima volta in Italia Slow Food avvia un percorso di conoscenza del patrimonio enogastronomico in un centro commerciale, l’iniziativa si svilupperà per tutto 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©