Provincia / Acerra

Commenta Stampa

Il Comune di Acerra lancia il servizio “SMS IN COMUNE”


Il Comune di Acerra lancia il servizio “SMS IN COMUNE”
06/11/2012, 14:13

L’Amministrazione comunale di Acerra ha attivato un nuovo servizio di comunicazione verso i cittadini via sms. Il nuovo canale informativo, più diretto e istantaneo è stato pensato per offrire un servizio nuovo e veloce di informazione ai cittadini, con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione verso la cittadinanza e dare maggiore trasparenza all’azione amministrativa, mediante l’invio di messaggi sms sul cellulare. Con il servizio “Acerra Info” il cittadino sarà aggiornato sull’attualità cittadina e le informazioni di pubblica utilità.

Il servizio di informazione istantanea via sms del Comune di Acerra è completamente gratuito e rivolto a tutti i cittadini, indipendentemente dal proprio gestore di telefonia mobile e dal numero di sms trasmessi dal Comune.

L’attivazione avviene mediante l'iscrizione online dal portale del Comune, http://www.comune.acerra.na.it, nella sezione “Acerra Info”, oppure recandosi con il proprio telefono cellulare presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, per ricevere assistenza alla registrazione online.

«L’attivazione del servizio sms – spiega il sindaco Raffaele Lettieri - è solo uno dei canali con cui vogliamo arrivare ad informare meglio i cittadini. L’obiettivo è migliorare il rapporto tra questi ed il Comune incentivando le forme di confronto e partecipazione nella città. Occorre perciò aggiungere altri strumenti a quelli attuali: il nostro Ufficio per le Relazioni con il Pubblico rimane un punto sicuro di informazione e raccolta di indicazioni per il cittadino».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©