Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Il Comune di Pozzuoli e alla EnergyMed


Il Comune di Pozzuoli  e alla EnergyMed
11/04/2013, 10:45

Il Comune di Pozzuoli sarà presente alla EnergyMed, la mostra convegno sulle energie rinnovabili e l'efficienza energetica, che si terrà a Napoli da oggi a sabato 13 aprile. L'amministrazione Figliolia sarà presente con il consigliere con delega alle Innovazioni Tecnologiche Nicola Della Corte a testimonianza dell'impegno dell'esecutivo di lavorare per una città che sia efficiente in termini energetici e che rispetti l'ambiente, il bene comune per eccellenza e primo patrimonio di una comunità civile.
 
L'evento partenopeo è un'importante opportunità per confrontarsi sui temi delle energie rinnovabili, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo con imprese, enti locali, centri di ricerca, associazioni e tecnici del settore.
 
"Viviamo momenti critici per l'ambiente ma siamo anche nel centro di un vortice di rinnovamento e di sensibilizzazione verso nuove tecnologie. Dal recupero di oli usati alle batterie rigenerate, tutto ha impatto sulla qualità della vita dei cittadini - afferma il consigliere Nicola Della Corte - La società del riciclo della mobilità sostenibile e delle case ecologiche low cost rappresenta la vera sfida alla crisi. L'obiettivo è abbracciare tecnologie e ambiente per ottenere ricadute in termini economici e sociali. Anche questo è un percorso necessario, coraggioso e importante che l'amministrazione Figliolia sta intraprendendo".
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©