Provincia / Pomigliano d'Arco

Commenta Stampa

Il Parlamento in piazza a Pomigliano

Giornata a 5 Stelle per parlare di futuro con i parlamentari

Il Parlamento in piazza a Pomigliano
14/10/2013, 11:42

POMIGLIANO D'ARCO - Una giornata in piazza a Pomigliano il 26 ottobre per parlare dei problemi del territorio e delle tante iniziative in corso, ma anche per confrontarsi con i temi nazionali, ricevendo informazioni ed aggiornamenti dalla viva voce dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Fervono i preparativi di quello che si annuncia un vero evento per Pomigliano e che vedrà la presenza, accanto agli attivisti pomiglianesi, di deputati e senatori del M5S.
<<Da tempo stavamo pensando a un evento del genere, perché crediamo che in una città come Pomigliano, che vive sulla sua pelle il disagio fortissimo di questa crisi e delle scelte scellerate che l’hanno determinata, ci sia bisogno di una politica vicina, di cittadini che si confrontano coi cittadini, ci sia bisogno di informarsi per capire cosa sta accadendo realmente e, soprattutto, ci sia bisogno di mettersi insieme a costruire il futuro. Il titolo che abbiamo voluto dare all’evento, Pomigliano 3.0, esprime proprio questo bisogno di costruire il futuro, un futuro nuovo, con nuove prospettive per il lavoro, con modalità intelligenti e innovative per concepire i servizi e vivere l'essere comunità – spiegano gli attivisti del M5S – Parleremo di rifiuti tossici, di acqua pubblica, ma anche del lavoro e delle proposte che il M5S sta portando avanti qui a Pomigliano in tema di mobilità sostenibile, di decoro urbano, di solidarietà, di città intelligente. Al centro di tutto ci sarà poi la Costituzione e la battaglia per difenderla. Ci piacerebbe che fosse un piccolo tzunami per la nostra città e per il nostro territorio, per risvegliare le coscienze e la voglia di partecipare. Tra di noi i parlamentari M5S risponderanno alle domande dei cittadini, racconteranno del lavoro che stanno facendo e di quello che accade dentro il “Palazzo”. A Pomigliano non è mai accaduto nulla di simile, è un’opportunità unica che mai ci è stata data prima. Quando mai dei parlamentari si sono preoccupati di andare ad incontrare i cittadini, di rendicontare il loro operato? Speriamo che in tanti approfitteranno di questa occasione per un’informazione senza filtri. Informarsi è il primo indispensabile passo per essere cittadini consapevoli>>.
L’appuntamento è per le ore 17.00 a piazza Municipio. E accanto ai dibattiti ci sarà anche teatro, musica e al mattino una caccia al tesoro avente come tema la tutela del decoro urbano. Tutte le informazioni sul blog www.pomigliano.org e sulla pagina facebook dell’evento “Pomigliano 3.0”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©