Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Sarà a Benevento nel pomeriggio di lunedì 19

Il Presidente Stefano Caldoro nel Sannio


Il Presidente Stefano Caldoro nel Sannio
10/09/2011, 13:09

BENEVENTO - Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il presidente della Giunta regionale della Campania, on.le Stefano Caldoro, hanno concordato una iniziativa di confronto nel Sannio sui temi dello sviluppo territoriale e degli interventi della Regione. E’ stato deciso che il Governatore sarà a Benevento nel pomeriggio di lunedì 19 settembre 2011.

Il presidente della Provincia sannita ha inteso sottolineare che l’appuntamento fissato con il presidente Caldoro è il risultato della richiesta inoltrata a nome del Tavolo di coordinamento istituzionale attivato dalla stessa Provincia con la partecipazione della deputazione europea, nazionale e regionale. Il Tavolo, d’altro canto, aveva recepito e fatto proprie le preoccupazioni e le istanze dei lavoratori in cassa integrazione o a minaccia di licenziamento, delle Organizzazioni Sindacali.  A tal proposito, il presidente Cimitile ha rivolto un ringraziamento sentito ai parlamentari sanniti e al sindaco di Benevento per il lavoro sinergico sin qui portato avanti a dimostrazione che quando il percorso è condiviso si ottengono risultati concreti per il territorio. Cimitile ha anche ringraziato del lavoro svolto per promuovere tale incontro istituzionale i funzionari della Regione ed in particolare il dott. Diasco, coordinatore dell’area tecnica del Settore attività produttive.

Secondo le prime indicazione emerse, il confronto con il Presidente Caldoro verterà su tutte le questioni di attualità territoriale al fine di offrirgli un quadro generale della situazione del Sannio. Perciò ci sarà un primo incontro al quale saranno attori i partecipanti al Tavolo istituzionale. A seguire il presidente della Regione avrà la possibilità di ascoltare i sindaci, le forze sociali e imprenditoriali e le associazioni di categoria. Sono in corso contatti tra la Provincia di Benevento e gli uffici regionali per organizzare il programma completo e definitivo della visita.

 In una manifestazione pubblica a Torrecuso, infine, il presidente Cimitile è ritornato sull’argomento per sottolineare come si stia consolidando l’interlocuzione con la Regione Campania affinché si possano centrare obiettivi ambiziosi e importanti su infrastrutture, agricoltura, turismo, cultura, energie rinnovabili, trasporti e altre tematiche che interessano direttamente lo sviluppo del Sannio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©