Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Il primo dicembre “Natale in Biblioteca”: una festa per tutta la famiglia


Il primo dicembre “Natale in Biblioteca”: una festa per tutta la famiglia
26/11/2013, 15:41

SAN GIORGIO A CREMANO – Domenica primo dicembre 2013, dalle 10, si svolgerà la terza edizione di “Natale in Biblioteca”, un evento tutto dedicato alle famiglie, un invito ad immergersi nell'atmosfera delle festività, addobbando insieme ed in modo creativo l'albero della biblioteca, luogo di condivisione “casa della cultura” comunitaria. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Lineadarco, in collaborazione con l’assessorato alla Biblioteca guidato da Michele Carbone.
Tutti i bambini potranno creare degli addobbi originali con i quali sarà decorato l'albero, potranno scrivere la letterina a babbo natale ed imbucarla, potranno ascoltare delle storie natalizie lette a voce alta da Carolina D'Isanto, Paquito Catanzaro e Antonella Cascone, incontreranno babbo natale ed il suo seguito e non mancheranno dei piccoli doni e sorprese.
L'atmosfera natalizia sarà sottolineata da una mostra di illustrazioni, opere di Antonella Cascone, illustratrice e grafica editoriale, appassionata di letteratura per ragazzi. Collabora con diverse case editrici alla realizzazione di libri, giornali e riviste, curandone la progettazione grafica, le illustrazioni e anche la promozione con le letture animate che, porta in giro con diversi progetti in scuole, librerie e biblioteche. Ha esordito anche come autrice nel libro a più autori "Prossima fermata Italia" curato da Manuela Salvi per Onda Edizioni. A tutti i bambini intervenuti sarà offerto in dono un ricordo dell'esposizione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©