Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Il Rotary Club di Benevento premierà “I ragazzi di Bucarest”


Il Rotary Club di Benevento premierà “I ragazzi di Bucarest”
03/09/2011, 10:09

A margine dello spettacolo che “I Ragazzi di Bucarest” porteranno in scena, in replica, domenica alle 18:00, in piazza Roma, il Rotary Club di Benevento consegnerà ai rappresentanti dell’associazione Parada una targa per il loro impegno sociale e la loro azione meritoria.

Il Rotary Club di Benevento, nello spirito di servizio che lo contraddistingue, ha deciso di premiare lo spettacolo portato in scena da “I ragazzi di Bucarest” sia per il valore artistico che per la carica umana e sociale che esso contiene. “Un naso rosso contro l’indifferenza” rappresenta l’essenza della vera cultura, intesa nel senso più nobile del termine, perché permette di modificare, senza armi, il corso della vita e della storia. E di dare speranza e fiducia a tutti quei ragazzi ai quali hanno voluto rubare anche i sogni.

Parada Italia sostiene il progetto in atto a Bucarest volto al reinserimento sociale dei giovani che vivono in strada a Bucarest garantendo loro i servizi di assistenza sociale stradale.

PARADA Italia (www.parada.it) è un’associazione indipendente che attraverso la sensibilizzazione cerca di motivare un maggior numero di cittadini, soprattutto giovani, e farne degli agenti per la costruzione di una società multietnica e multiculturale. In particolare, Parada Italia nasce con
l’obiettivo di dare visibilità, sostegno e strumenti agli interventi in favore dei bambini e giovani soli per le strade delle nostre città europee e di altri siti per arrivare poi a garantire un futuro alle migliaia di bambini e giovani che vivono nelle strade, sia attraverso la realizzazione di progetti concreti, la collaborazione a progetti di altre organizzazioni e con una presa di posizione forte, condivisa e il più possibile diffusa tra la società civile.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©