Provincia / Castellammare di Stabia

Commenta Stampa

Il Sindaco Cuomo presenta la Giunta


Il Sindaco Cuomo presenta la Giunta
05/07/2013, 14:35

CASTELLAMMARE DI STABIA - Il Sindaco, Nicola Cuomo, ha presentato la Giunta presso la sala consiliare Falcone-Borsellino. In tutto sei assessori: Mariarita Auricchio (vicesindaco), Giusy Amato, Antonio Poziello, Nicola Corrado, Alessio D’Auria, Mario Marasca. Resta congelata la nomina del settimo assessore, che il sindaco aveva individuato in Mariarita Ciliberto (Sinistra Ecologia e Libertà).
“La mia prerogativa è stata quella di individuare la giunta migliore per il bene della città – ha detto nel corso della presentazione il sindaco Nicola Cuomo – Ho affidato deleghe sensibili a professionisti competenti. I criteri adottati sono proprio le competenze e la rappresentatività delle forze politiche. Anche con i partiti esclusi il dialogo ci sarà sempre e mi auguro di risolvere alcune resistenze con Sel”.

 
LO SCHEMA DELLE DELEGHE


SINDACO AVV. NICOLA CUOMO
(Beni e attività culturali. Marketing e promozione della città. Spettacolo ed eventi cittadini. Ufficio Legale e contenzioso).

Assessore all’associazionismo, alle politiche giovanili, allo sport e alla quotidianità: dr.ssa AMATO GIUSEPPINA
(Associazioni. Politiche giovanili e informa giovani. Biblioteca. Sport. URP: vivibilità e quotidianità nei quartieri cittadini).

Assessore all’istruzione e sanità. Alla legalità, al controllo e alla mobilità del territorio: dr.ssa AURICCHIO MARIARITA (Vicesindaco)
(Igiene e sanità. Istruzione, scuole comunali e refezione. Trasporti. Viabilità e segnaletica. Polizia locale urbana e rurale. Legalità e coordinamento con le forze di polizia. Protezione civile e pubblica incolumità).

Assessore all’ecologia e alle attività produttive cittadine: avv. CORRADO NICOLA
(Ciclo dei rifiuti e delle acque. Disinquinamento. Vigilanza boschiva. Manutenzione e cura del verde cittadino. Industria, commercio, turismo, agricoltura, mercati, porto. SUAP).

Assessore all’urbanistica e alla tutela paesaggistica: prof. arch. D’AURIA ALESSIO.
(Urbanistica. Gestione del territorio, delle sue risorse naturali (mare, monti, acque, energia, ecc.) e dei quartieri cittadini. Tutela paesistico-ambientale e rischio idrogeologico. Energia e risparmio energetico. Demanio. Edilizia privata e catasto. Abusivismo edilizio. Ufficio Più Europa).

Assessore al bilancio, ai tributi, al patrimonio e alle società partecipate: dott. MARASCA MARIO.
(Bilancio, tributi, patrimonio comunale, ragioneria, economato, rapporti con le partecipate e controllo analogo).

Assessore al welfare e ai servizi al cittadino; alle risorse umane, organizzazione e informatizzazione degli uffici comunali: POZIELLO ANTONIO
(Politiche del lavoro e sociali. Ambito N27. Immigrazione e pari opportunità. Anagrafe, servizi demografici, elettorali e statistici. Archivio. Amministrazione delle risorse umane. Razionalizzazione e informatizzazione uffici comunali e comunicazione interna. Sito web e innovazione.

Assessore ai lavori pubblici: dr.ssa CILIBERTO MARIARITA (NOMINA CONGELATA)
(Opere e lavori pubblici, fognature e pubblica illuminazione, manutenzione rete stradale, manutenzione impianti sportivi, cimitero, edilizia pubblica e scolastica, datore di lavoro. Gare e contratti).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©