Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

"La Regione congela 953mila euro per la pista ciclabile"

Il sindaco di Quarto bacchetta la giunta Caldoro


Il sindaco di Quarto bacchetta la giunta Caldoro
09/09/2010, 10:09

QUARTO (NA) - La Regione Campania procede con il terzo taglio di finanziamenti per il comune di Quarto; si tratta di 953mila euro destinati alla pista ciclabile cittadina.
"E' l'ennesimo schiaffo della giunta Caldoro a noi sindaci. Adesso chiediamo l'intervento dell'Anci. Ho chiesto un vertice urgente con il responsabile regionale dell'Anci, Nino Daniele, per esaminare la questione che penalizza fortemente la comunità del centro flegreo. Ancora una volta, ottenuti finanziamenti grazie al lavoro dell'amministrazione e alla bravura dei nostri tecnici che ci hanno fatto vincere il concorso di progetti per migliorare la vivibilità della città, il governatore Caldoro decide di tagliare i fondi destinati alla collettività, penalizzando enormemente i cittadini di Quarto".
Il progetto, frutto del finanziamento per metà con fondi comunali e per metà fondi regionali, era volto a bonificare le aree periferiche e rendere la realtà di Quarto più vivibile.
"I tagli inopinati della Regione - prosegue la fascia tricolore- ci hanno già privato di 2,5 milioni di euro per il distretto sanitario, soldi dirottati per la ricostruzione in Abruzzo e di un altro finanziamento da 2,5 milioni di euro per la bonifica e il recupero per fini sociali dell'ex cementificio di via Marmolito, sottratto alla camorra".

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©