Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Al via il bilancio sulle strutture scolastiche cittadine

Il sindaco e l'assessore Tiseo visitano le scuole quartesi


Il sindaco e l'assessore Tiseo visitano le scuole quartesi
16/09/2010, 10:09

QUARTO (NA) - Suona la campanella e si torna sui banchi di scuola. Dopo le vacanze estive per gli studenti è arrivato, infatti, il momento di rimettere lo zaino in spalla.
Ad attendere gli alunni quartesi ci sono il sindaco Sauro Secone e l'assessore all'Istruzione, Mimmo Tiseo, che accolgono la platea  per augurare un buon inizio scolastico e fare con i dirigenti un punto della situazione riguardo la struttura.
"Nelle scorse settimane abbiamo predisposto una serie di interventi di manutenzione e pulizia straordinaria delle aree verdi interne ed esterne alle scuole; tutto è stato organizzato al meglio dalla Quarto Multiservizi spa. Abbiamo compiuto alcuni lavori di restyling alla scuola media Piero Gobetti e sono partiti i lavori che ci consentiranno di riaprire dopo 5 anni la scuola elementare del plesso Saverio Gentile. C'è però ancora tanto da fare, a cominciare dal progetto esecutivo che presenteremo a fine mese in Regione per accedere a un finanziamento di 1 milione e 250mila euro previsto per la realizzazione di una palestra nella scuola Don Lorenzo Milani al IV Circolo Didattico". Queste le parole della fascia tricolore quartese durante le visite nelle scuole per il nuovo anno. "Da anni portiamo avanti con tutte le scuole del territorio un confronto che permetta alle scuole di migliorare l'offerta e al Comune di garantire spazi scolastici più vivibili - sottolinea l'assessore Tiseo
Una collaborazione proficua e intensa, che proseguirà anche per l'anno scolastico appena iniziato".

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©