Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Incontro tra comune di Casoria e sindacati CGIL-CISL-UIL


Incontro tra comune di Casoria e sindacati CGIL-CISL-UIL
21/11/2011, 12:11

Il giorno 18 novembre 2011 i rappresentanti sindacali provinciali di Cgil, Cisl e Uil, insieme ai rispettivi rappresentanti territoriali, si sono incontrati con il Sindaco del Comune di Casoria, Dott. Vincenzo Canfora per discutere della Sicurezza del territorio e dei progetti europei previsti per la città di Casoria.
In relazione alla Sicurezza, il Sindaco ha precisato che insieme alla Prefettura l’Amministrazione Comunale sta progettando di installare un sistema integrato di videosorveglianza con collegamenti con carabinieri e vigili urbani .

Si è poi concordato con le rappresentanze sindacali una serie di incontri monotematici su con la partecipazione dei dirigenti ed assessori interessati su diversi temi quali:

• Ripresa dei lavori dell’Osservatorio su Prezzi e Servizi Pubblici, approvato dalla precedente giunta e già avviato.
• Bilancio di previsione
• Tasse, tariffe locali e patti antievasione
• Puc e Più Europa .

Le Organizzazioni Sindacali presenti hanno posto l’accento sulla necessità di trasparenza e legalità nell’assegnazione degli appalti, in accordo con l’operato del Sindaco che ha già siglato un protocollo d’intesa con la Prefettura per tutti gli appalti superiori ai 250.000 mila euro.
Altro tema di discussione è stato quello relativo alle tariffe locali, in merito alle quali l’amministrazione ha informato che per quest’anno la Tarsu non aumenterà. E proprio per evitare ulteriori aumenti di tasse locali che il sindacato ha sottolineato la necessita di una lotta all’evasione per poter aiutare in particolare chi ha un reddito basso o ha perso il lavoro.

Inoltre, il Sindacato ha chiesto all’Amministrazione di prevedere l’inserimento all’interno dello sviluppo dei piani europei maggiori spazi da dedicare ai giovani, con particolare riferimento al tema dell’orientamento al lavoro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©