Provincia / Nola

Commenta Stampa

Iniziati i lavori per la ZTL


Iniziati i lavori per la ZTL
23/11/2009, 16:11

NOLA - Sono cominciati i lavori per la realizzazione dei varchi elettronici per la Ztl (Zona traffico limitato). I lavori sono partiti dall’incrocio tra Piazza Santorelli e Via Santa Chiara e proseguiranno in Piazza Geremia Trinchese, Via Flora e Piazza Marco Clodio Marcello.
Tempi di consegna, entro metà gennaio. Conclusa la fase di installazione delle apparecchiature, si passerà poi alla sperimentazione dell’impianto, che dovrebbe durare circa un mese, per poi procedere alla vera e propria fase attuativa, che prevede una serie di procedure ministeriali e burocratiche.
“Anche questa operazione rientra nel progetto più ampio della chiusura del centro storico – ha dichiarato l’Assessore alla Viabilità Giuseppe Esposito –. Ovviamente è chiaro che l’entrata a regime prevederà un fase preparatoria che affronteremo con le associazioni di categoria (commercio e impresa) ed i residenti, al fine di trovare la migliore soluzione, che non scontenti nessuno ma che al contempo, assicuri una effettiva vivibilità del centro storico. Ovviamente, tutto questo sarà accompagnato da un nuovo piano traffico, che preveda una rimodulazione dell’attuale sistema di viabilità, per garantire una migliore distribuzione dei flussi veicolari, sia nel perimetro urbano, che in quello extraurbano”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©