Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Inquinamento e tutela ambientale. Un incontro al Comune di Sorrento


Inquinamento e tutela ambientale. Un incontro al Comune di Sorrento
08/06/2011, 13:06

Venerdì 10 giugno, alle ore 10, presso il Comune di Sorrento si terrà una riunione per discutere sulle problematiche relative all'inquinamento marino e all'umido organico.
All'incontro, promosso dall'assessore all'Ambiente, Mariano Pontecorvo prenderanno parte i sindaci dei comuni della costiera sorrentina, rappresentanti dell'Asl Na 3 Sud e i vertici della Capitaneria di Porto di Castellammare dei Stabia.
"Il nostro obiettivo - spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo - è di monitorare con efficacia la salute del nostro mare, grande risorsa turistica e bene prezioso per i nostri concittadini. Qualche giorno fa, abbiamo per questo motivo sollecitato anche la Gori Spa ad intervenire per risolvere malfunzionamenti al depuratore di Marina Grande, che provocano periodicamente problemi".
"Abbiamo avviato una collaborazione con la Capitaneria di Porto - interviene l'assessore Pontecorvo -. Attraverso un contributo erogato dal Comune, sarà assicurato un pattugliamento della costa anche nelle ore pomeridiane, così da individuare e intervenire prontamente in caso di fenomeni di inquinamento".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©