Provincia / Avellino

Commenta Stampa

“Insieme per un mondo migliore” al Carcere Borbonico


“Insieme per un mondo migliore” al Carcere Borbonico
25/08/2011, 14:08

Sabato 27 agosto 2011, alle ore 10.00, presso la sala conferenze della Soprintendenza BAP di Avellino (ex Carcere Borbonico), l’Osservatorio per il Monitoraggio della Pace e della Sicurezza Territoriale con la Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati e l’Associazione “Pietro Bove” (referente territoriale di O.M.P.S.I.) in occasione della manifestazione “Insieme per un mondo migliore” doneranno, in segno di amicizia e solidarietà, le divise per la Protezione Civile a vari Sindaci del territorio di Avellino Napoli e Benevento.

Interverranno: Dott. Giuseppe Galasso, Sindaco di Avellino; Ing. Gennaro Miccio, Soprintendente BAP di Salerno e Avellino; Prof. Giorgio Cegna, Gran Cancelliere del C.C.C.; Prof.ssa Catia Eliana Gentilucci, Università di Camerino e Presidente dell’O.M.P.S.I.;

All’iniziativa parteciperanno gli alunni del Liceo Virgilio di Avellino impegnati nel progetto “Un tocco di…classe 4 A.I.L. and Unicef” coordinati dalla prof.ssa Amalia Benevento. Saranno, inoltre, presenti il responsabile dell’AIL Avellino, Palmira D’Alessandro, e il Colonnello Faccani con la piccola Nazifa.

La cerimonia conclusiva vedrà la Presidente Gentilucci, insieme al Sindaco Galasso e alla Sig.ra Rita Margiotta (madre di Pietro Bove) consegnare le divise della Protezione Civile ai Sindaci di Benevento, Avellino, Vico Equense, Mercogliano, Caposele, Chiusano, Montemarano, Castelvetere S.C. e Comunità Montana Terminio Cervialto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©