Provincia / Afragola

Commenta Stampa

La struttura farà posto ad un iperstore

Ipercoop Afragola, riduzione dei reparti


Ipercoop Afragola, riduzione dei reparti
06/02/2014, 13:11

AFRAGOLA (NA) - Il secondo ipermercato della provincia di Napoli sta per "ridursi" al rango di superstore.

Nella giornata di ieri infatti è stato aperto il cantiere edile che porterà ad un notevole ridimensionamento dell' Ipercoop di Afragola, l' impianto destinato alla grande distribuzione che si trova nel centro commerciale "Le porte di Napoli".

Al termine dei lavori, che non comporteranno la chiusura delle attività commerciali, la struttura risulterà ridotta di seimila metri quadrati, passando dagli attuali diecimila a quattro mila.

Un vero e proprio salasso produttivo che ovviamente si ripercuoterà anche sui dipendenti dell' iperstore. Anche se non si sa ancora in quali misure. La Campania Distribuzione Moderna, compagnia di salvataggio dell' Ipercoop di Afragola, incontrerà i sindacati per stipulare l' accordo per l' avvio della cassa integrazione per ristrutturazione. L' accordo riguarderà circa 200 dipendenti che per due anni percepiranno il salario relativo alle ore di lavoro effettivamente svolte più la differenza derivante dalla cassa straordinaria. Che cosa accadrà dopo la scadenza di questo accordo, è ancora presto per stabilirlo.

Commenta Stampa
di Giovanni Concas
Riproduzione riservata ©