Provincia / Ischia

Commenta Stampa

Ischia, il "Sogno a sedici corde"


Ischia, il 'Sogno a sedici corde'
19/07/2013, 10:39

ISCHIA - Quartetto d’Archi protagonista domenica prossima 21 Luglio agli Incontri Musicali  della Fondazione William Walton ai Giardini La Mortella ad Ischia. Di scena il Quartetto Mitja costituito nel 2008 da quattro giovani musicisti provenienti da Napoli, Salerno, Potenza e Taranto: illustri città eredi della cultura della Magna Grecia.
 
Il profondo amore per la letteratura quartettistica ha spinto la formazione ad inseguire con determinazione il cosiddetto “sogno a sedici corde” ossia l’obiettivo di suonare un unico grande strumento ad arco, cercando la massima fusione possibile tra i singoli strumenti. Un ambizioso obiettivo raggiungibile solo attraverso un percorso cosmopolita di altissimo livello, quale quello intrapreso dalla giovane formazione.
 
Alla Mortella il Quartetto Mitja - il cui nome prende spunto dal dolce diminutivo che usava la madre di Shostakovich per chiamare suo figlio Dmitrij - presenterà un repertorio con musiche di Ravel e Dvorak.
 
L’appuntamento è nella Sala Recite alle ore 17,30.
Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino € 20,00 - Intero  € 15,00 – Ridotto.
I Giardini La Mortella quest’anno resteranno aperti fino al 3 Novembre 2013 il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 19.
 
Ogni giovedi - fino al 1° Agosto – proseguono i concerti serali di musica sinfonica nella splendida cornice del Teatro Greco.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©