Provincia / Ischia

Commenta Stampa

Ischia: L’ensemble of chetham's school of music

Nei Giardini La Mortella

Ischia: L’ensemble of chetham's school of music
20/06/2013, 11:25

ISCHIA - Sarà il prestigioso quintetto di fiati inglese Ensemble of Chetham’s School of Music ad essere protagonista sabato 22 e domenica 23 Giugno agli incontri musicali  della Fondazione William Walton ai Giardini La Mortella ad Ischia.  
 
La Chetham's School di Manchester è una scuola di grandissima tradizione inglese, fondata da Humphrey Chetham nel 1653 ed ospita nei suoi antichi edifici circa 300 allievi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni selezionati esclusivamente sulla base delle loro qualità musicali. Ai giovanissimi studenti viene impartita un’istruzione musicale di alto livello, curandone contemporaneamente lo sviluppo culturale, morale e sociale.

Alla Mortella il pubblico potrà apprezzare musicisti di età compresa tra i 16 e i 18 anni e un programma molto vario, con musiche classiche, romantiche e moderne: si inizierà con un quintetto e un'aria di Mozart, per poi proseguire con Beethoven, Kreisler, Debussy, Puccini, concludendo con un omaggio a sir William Walton del quale verranno eseguite due delle liriche più famose: Daphne e Old Sir Faulk.
Entrambi gli appuntamenti si terranno nella Sala Recite alle ore 17,00.
Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino € 20,00 - Intero  € 15,00 – Ridotto.
I Giardini La Mortella quest’anno resteranno aperti fino al 3 Novembre 2013 il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 19.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©