Provincia / Ischia

Commenta Stampa

Ischia: Valore “sociale” Orquesta Sinfònica Juvenil

Al secondo appuntamento cartellone estivo

Ischia: Valore “sociale” Orquesta Sinfònica Juvenil
02/07/2013, 12:15

ISCHIA - Secondo appuntamento per la stagione concertistica estiva al Teatro Greco dei Giardini la Mortella ad Ischia. Giovedi 4 Luglio alle ore 21.00 è previsto il concerto dell’Orquesta Sinfónica Juvenil de El Salvador.

La Orquesta rappresenta la massima espressione del programma musicale e sociale fondato nel 1995 dall’Associazione ProArte, centrato sul sostegno dei giovani Salvadoregni attraverso l’educazione musicale e culturale, per formare nel paese un sistema non solo educativo ma al tempo stesso orientato a ridurre e a prevenire la violenza e la criminalità. Obiettivo della formazione musicale è altresì di promuovere i valori dell’amicizia, della disciplina, del lavoro di squadra e dell’attenzione sociale che sono alla base del programma di insegnamento musicale che viene replicato nelle società di origine degli orchestrali, trasformandoli in veri e propri testimonial delle loro comunità. 

L’Orquesta Sinfónica Juvenil de El Salvador presenterà al pubblico della Mortella un repertorio con musiche di Giuseppe Verdi - da La Traviata  (Ouverture); David Granadino - Cuschcatlan Symphony; María de Baratta – Nahalismo; Estevan Servellón – Nawilin; William Walton - danza da Facade; Astor Piazzolla - dalle Quattro Stagione e una serie di Suite di canzoni napoletane.
Il concerto si terrà alle ore 21.00.
Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino € 20,00 Intero  - € 15,00 Ridotto

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©