Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Il presidente del Consiglio comunale è candidato alla Camera

La campagna elettorale di Centro Democratico a Pozzuoli

Enrico Russo: "Siamo qui per una linea politica moderata"

La campagna elettorale di Centro Democratico a Pozzuoli
04/02/2013, 19:53

POZZUOLI (NAPOLI) - Continua il tour campano del Centro Democratico, la forza politica creata da Bruno Tabacci in sostegno del centrosinistra, in coalizione con il Pd di Pierluigi Bersani. L'onorevole Tabacci porta la campagna elettorale del Centro Democratico - Diritti e Libertà a Pozzuoli. Ad accogliere i candidati di Centro Democratico nella tappa flegrea, c'è il presidente del Consiglio comunale di Pozzuoli Enrico Russo, candidato in sesta posizione alla Camera dei Deputati per Campania 1.
Dopo aver sgombrato il campo dalle promesse di Berlusconi, che resta per Tabacci "un esteta della bugia", il dibattito si articola intorno ai contenuti della proposta di partito di centro. "Oggi siamo qui a rimarcare la linea politica moderata indicata dal Centro Democratico Diritti e Libertà all'interno della coalizione di centrosinistra - ha detto Enrico Russo -. In qualità di consigliere comunale e presidente dell'assemblea, ho costituito il gruppo consiliare Diritti e Libertà Centro Democratico per continuare a lavorare sul territorio a quel progetto politico, moderato, svolto nell'interesse del cittadino, della buona politica che sta vicino alla gente, che sa ascoltare e si prodiga per aiutare".
Russo ha rivolto un particolare ringraziamento al capolista di Campania 1, Nello Formisano "per aver manifestato il dissenso della precedente linea politica che ormai aveva intrapreso azioni distruttive e autodistruttive". Si è detto fiducioso nelle possibilità della coalizione di centrosinistra per emergere dalla grave crisi in cui versa il Paese.
"A Pozzuoli abbiamo trovato una città allo sfascio - ha proseguito Russo - e grazie alla caparbietà del sindaco e la voglia di fare di tutta la coalizione del centrosinistra, nonostante il grave momento di crisi e i tagli apportati ai finanziamenti degli enti locali, un passo alla volta e giorno per giorno, stiamo cercando di risollevare questa città". Il presidente del Consiglio comunale di Pozzuoli ha sottolineato la forte linea politica del leader del Pd Pierluigi Bersani, in grado di portare il Paese "a un ruolo di primissimo piano". E' stato sottolineato più volte il valore aggiunto dei candidati presenti in lista e del supporto dei tanti giovani, delle tante donne e di tutte le persone provenienti dalla società civile.

Commenta Stampa
di Emanuele De Lucia
Riproduzione riservata ©