Provincia / Salerno

Commenta Stampa

La libreria itinerante “Ottimomassimo” fa tappa a Giffoni


La libreria itinerante “Ottimomassimo” fa tappa a Giffoni
03/12/2013, 12:46

GIFFONI VALLEPIANA - La libreria itinerante per bambini e ragazzi “Ottimomassimo” fa tappa a Giffoni Valle Piana. Il camper della lettura è in città da lunedì e ci resterà fino al 5 dicembre. L’iniziativa è stata promossa dalla direzione didattica Don Milani, dottoressa Daniela Ruffolo, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, retto dall’assessore Antonietta Buonanno.
Stasera, alle ore 16, nella palestra della scuola, le responsabili della libreria incontreranno gli alunni, i docenti ed i genitori per un corso di aggiornamento sulla lettura. Domani, alle ore 17, il camper sarà, invece, in piazza Umberto I°, dove saranno decantate letture per bambini e ragazzi.
Il “tir-libreria” nasce da un’idea di due libraie romane che, chiusa la loro attività nella Capitale, hanno deciso di intraprendere autonoma con un’idea innovativa, originale e di successo: promuovere la lettura non solo nelle scuole, ma nelle piazze, nei giardini e in ogni luogo di aggregazione, dove i bambini possono incontrare “il libro” nella convinzione che esso sia uno strumento indispensabile per la crescita di individui liberi.
Il loro motto: “Portiamo libri per bambini ovunque ci siano bambini”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©