Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

L'agitazione è legata al mancato pagamento delle tredicesime

La Quarto Multiservizi sospende lo sciopero

Il sindaco Giarrusso: "I lavoratori saranno tutelati"

La Quarto Multiservizi sospende lo sciopero
21/12/2011, 12:12

QUARTO (NA) - Si è tenuta nei giorni scorsi un’importante riunione tra il primo cittadino quartese, Massimo Carandente Giarrusso, e i rappresentanti delle organizzazione sindacali aziendali e territoriali della Quarto Multiservizi. I lavoratori della società municipalizzata avevano indetto uno “stato di agitazione” a causa del paventato mancato pagamento delle “tredicesime mensilità”. Nell’incontro il Sindaco ha rassicurato i lavoratori circa i pagamenti spettanti ed inoltre ha informato i sindacati della stesura del nuovo piano industriale che sarà a breve approvato.
Al termine della riunione è stato stilato un verbale congiunto: i Sindacati hanno sospeso il loro stato di agitazione con piena soddisfazione del primo cittadino quartese.
“Ribadisco un concetto che per me è fondamentale: i lavoratori della Quartomultiservizi devono stare tranquilli, il mio obiettivo resta quello di chiudere la società municipalizzata ma col passaggio di cantiere alla nuova società che si occuperà della raccolta dei rifiuti e della differenziata, ci sarà anche il passaggio dei dipendenti che, dunque, non perderanno il lavoro. La Quartomultiservizi è ormai inefficiente, inadeguata e improduttiva e per questo va chiusa, ma i lavoratori saranno tutelati” – ha chiarito ancora una volta il Sindaco.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©