Provincia / Napoli

Commenta Stampa

La Regione Campania promuove a pieni voti il cartellone di eventi del Comune di Sorrento


La Regione Campania promuove a pieni voti il cartellone di eventi del Comune di Sorrento
14/10/2011, 15:10

Ammonta a 300mila euro l’importo finanziato dalla Regione Campania per il programma di eventi “M’illumino d’inverno”, elaborato dal Comune di Sorrento.
Il calendario di attività, giunto alla sua IV edizione, riguarda il periodo compreso tra novembre 2011 e aprile 2012 ed è stato finanziato con decreto dirigenziale numero 318 del Settore “Sviluppo e Promozione Turismo”, attraverso risorse Por Fesr Campania 2007/2013.
“Per la prima volta – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, si riesce con largo anticipo a programmare gli eventi dal Natale fino ai primi mesi primaverili. In questo modo gli operatori economici potranno pubblicizzare il cartellone ed incentivare il turismo invernale attraverso tutte le manifestazioni che verranno organizzate anche con il loro apporto. Così come ho più volte espresso parole critiche nei confronti della Regione Campania per la mancata erogazione di fondi per le iniziative estive, mi corre invece ora l’obbligo di ringraziare l’assessore regionale per la tempestività della decisione, che non ha precedenti e che sicuramente migliorerà il rapporto tra l’ente regionale e quello comunale. Ringrazio infine l’assessore Piergiorgio Sagristani, per la collaborazione e la consueta disponibilità dimostrata”.
"Abbiamo seguito da vicino l'intero iter del progetto, sollecitando a più riprese l'assessore De Mita affichè sostenesse la programmazione degli eventi in penisola sorrentina - sottolinea l'assessore al Turismo della Provincia di Napoli, Piergiorgio Sagristani - Sorrento rappresenta il fiore all'occhiello dell'offerta sia della nostra provincia, sia dell'intera Campania. Potere contare su un cartellone ricco ed articolato di manifestazioni, si traduce in nuove opportunità per attrarre visitatori, perseguendo nel contempo l'obiettivo di destagionalizzare il turismo nei nostri territori. Con questo risultato si conferma la piena sintonia e collaborazione con il sindaco Giuseppe Cuomo".
“Sono soddisfatto di potere annunciare qualcosa di concreto per il nostro territorio – interviene il consigliere provinciale Raffaele Apreda - Il progetto approvato dimostra l’attenzione dell'amministrazione provinciale e di quella regionale verso la penisola sorrentina. Le attività finanziate hanno come scopo sia quello di arricchire la promozione turistica dell'area e sia di coinvolgere associazioni e soggetti che operano sul nostro territorio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©