Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

La Spagna a Napoli, con la musica e con la tavola


La Spagna a Napoli, con la musica e con la tavola
14/02/2012, 13:02

La Spagna a Napoli, con la musica e con la tavola. Sarà la Carmen di Georges Bizet, la protagonista dell’evento enoliricogastronomico proposto dall’associazione “Opera in tasca” e organizzata da Galà Eventi.

Venerdì 17 febbraio, alle ore 20,30, cena al Paradisoblanco (via Catullo, 13), prestigioso ristorante di Posillipo dal panorama mozzafiato, sul Golfo di Napoli.

Ad interpretare la gitana Carmen è il soprano Sabrina Messina. In programma le arie “Habanera”, “Seguedille”, “Chanson Boheme” e “C’est des contrebandiers”.

Gli chef del Paradisoblanco prepareranno piatti a tema con l’opera. Quindi piatti tipici delle varie regioni della Spagna mediterranea: gazpacho in tazza, risotto al nero di seppia, baccalà samfina, torta santiago. Da bere: viña del Sol, De casta rosado, Moscatel Oro dell’Azienda Torres.

Gli eventi enoliricogastronomici, la cui comunicazione visiva è curata da Ogham.it, proseguiranno nei prossimi mesi nelle location di Galà Eventi come il Museo Diocesano, il Paradisoblanco di Napoli e Villa Prota a Torre del Greco.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©