Provincia / Costiera Sorrentina

Commenta Stampa

La stampa estera in visita alla penisola sorrentina


La stampa estera in visita alla penisola sorrentina
13/12/2012, 16:18

Week-end in penisola sorrentina per dieci giornalisti di altrettante testate estere, ospiti del Comune di Sorrento e della Fondazione Sorrento, nell'ambito del Premio Internazionale di Giornalismo Città di Sorrento.
I rappresentanti della stampa giungeranno domani a Sorrento, dove visiteranno il museo Correale e il Museo Bottega della Tarsia Lignea, la mostra Botteghiamo e l'esposizione di opere d'arte presepiale di Villa Fiorentino. In serata, cena degustazione a base di specialità enogastronomiche locali. Il giorno seguente saranno protagonisti di un tour alla scoperta degli angoli più suggestivi della terra delle sirene, da Marina Grande a Sorrento al castello dell'Annunziata di Massa Lubrense, dalla tenuta Il Pizzo di Sant'Agnello a Villa Fondi, a Piano di Sorrento. Nel pomeriggio, i giornalisti saranno accolti al Comune di Sorrento, dal sindaco Giuseppe Cuomo, e da rappresentanti delle attività produttive, delle imprese turistiche e delle associazioni di categoria.
Il Premio Internazionale di Giornalismo Città di Sorrento, che nel 2013 partirà con la sua prima edizione, vede coinvolti il Comune di Sorrento, la Fondazione Sorrento e l’Associazione della Stampa Estera in Italia. Si tratta di un riconoscimento da attribuire agli operatori dell’informazione stranieri, che avranno contribuito a far conoscere nel mondo le bellezze e le peculiarità della penisola sorrentina.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©