Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Al via l'itinerario artistico ai piedi dell'acropoli

'Land Art Campi Flegrei' nella Foresta Regionale di Cuma


'Land Art Campi Flegrei' nella Foresta Regionale di Cuma
07/10/2010, 10:10

CUMA - Ha preso il via la manifestazione artistica "Land Art Campi Flegrei, arte e territorio nella Foresta Regionale di Cuma". Si tratta di un percorso artistico lungo i sentieri e negli spazi più significativi della foresta regionale, dove mito, storia e natura si fondono a costituire una fantasia galleria espositiva. La mostra sarà aperta fino al 31 ottobre ed accoglierà le opere di 30 artisti italiani e stranieri.
La duna mediterranea, il mare, la foresta di leccio rappresentano non solo il sipario ideale di questa interessante manifestazione artistica ma anche e soprattutto l’ispirazione primaria per gli artisti partecipanti. Una manifestazione nata per conoscere le tante realizzazioni artistiche e godere della magia della natura e del territorio.
Ma Land Art nella foresta di Cuma non è solo questo; sono, infatti, previsti nei week end, a partire dalle ore 10 tanti eventi diversificati che vanno dalle visite guidate al teatro, dalle performance di equilibrismo ai laboratori con i ragazzi e alla musicoterapia.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©