Provincia / Avellino

Commenta Stampa

L’associazione Sinergie di Bisaccia aderisce alla campagna 2013 di Legambiente “Puliamo il mondo”


L’associazione Sinergie di Bisaccia aderisce alla campagna 2013 di Legambiente “Puliamo il mondo”
24/09/2013, 14:00

BISACCIA (AV) - L’associazione di promozione sociale Sinergie, operante a Bisaccia (AV) da circa un anno, aderisce all’edizione 2013 della campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”. L’appuntamento è per domenica 29 settembre 2013 alle ore9.00 inPiazza Duomo a Bisaccia, si formeranno due squadre di volontari che partiranno per la pulizia di due distinte aree del territorio comunale. I componenti dell’associazione sperano nell’apporto costruttivo di un nutrito numero di cittadini bisaccesi al fine di sensibilizzare la popolazione sulla cattiva, e purtroppo diffusa, pratica di abbandonare rifiuti di ogni genere nell’ambiente.
L’attività di domenica  si innesta ad altre portate avanti dall’associazione Sinergie nel campo della tutela dell’ambiente, già durante l’inverno scorso è stata organizzata una giornata di volontariato con la pulizia di un torrente nel territorio comunale di Bisaccia infestato da rifiuti ingombranti. È appena di agosto l’azione di riqualificazione urbana di un vicolo del centro antico di Bisaccia, i volontari hanno “adottato”la via Dante, si è proceduto alla tinteggiatura delle facciate sia pubbliche che private, compreso scale e ringhiere, così da aver ridato un rinnovato volto al vicolo, con l’intento dichiarato dell’associazione di aver creato uno stimolo a che altre vie vengano abbellite in futuro, l’iniziativa sarà a breve completata con la realizzazione di dipinti murali da parte di artisti bisaccesi. Nel filone della salvaguardia e valorizzazione del territorio vanno ricordate anche le  numerose “passeggiate ecologiche” che tanto successo stanno riscuotendo tra i cittadini bisaccesi e non.
Tutti gli aggiornamenti sulle prossime iniziative dell’associazione Sinergie sono reperibili sullo spazio web dedicato www.sinergiebisaccia.it

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati