Provincia / Nola

Commenta Stampa

Le Città di Nola e Mariglianella ricordano Angelo Raffaele Sodano


Le Città di Nola e Mariglianella ricordano Angelo Raffaele Sodano
10/05/2012, 15:05

Un”gemellaggio” tra Nola e Mariglianella per ricordare la figura di Angelo Raffaele Sodano, filologo e grecista.

Una due giorni di studio in programma domani, venerdì 11 e sabato 12 maggio 2012, per ripercorrere le tappe fondamentali della vita e della carriera dello studioso.

L’evento, promosso in collaborazione con il Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno, sarà inaugurato domani alle 9.30, nell’aula consiliare dell’Ente di piazza Duomo, con i saluti del Sindaco di Nola, Geremia Biancardi, del Sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo, del Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, On. Paolo Russo, del Vescovo di Nola Mons. Beniamino Depalma, del Rettore dell’Università di Salerno, Raimondo Pasquino e del Direttore del dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università di Salerno, Sebastiano Martelli. A presiedere i lavori, Enrico Flores dell’Università di Napoli “Federico II”.

Sabato mattina invece, dalle ore 9.30, giornata conclusiva con le relazioni di Giuseppe Girgenti dell’Università San Raffaele di Milano e di Pietro Chessa dell’Università di Cagliari. Relazioni su Sodano anche di Maria Carmen De Vita, Donato Viscido ed Amalia Vanacore.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©