Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Le eccellenze imprenditoriali sangiorgesi in mostra durante il Premio Massimo Troisi


Le eccellenze imprenditoriali sangiorgesi in mostra durante il Premio Massimo Troisi
13/06/2011, 14:06

San Giorgio a Cremano, 13 giugno 2011 - L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano, promuoverà la prima rassegna espositiva delle eccellenze imprenditoriali di San Giorgio a Cremano nel settore dell’artigianato e delle produzioni tipiche. L’ iniziativa, che si terrà durante la XVI edizione del “Premio Massimo Troisi” dal primo a 3 luglio, darà luce alle più prestigiose componenti produttive del territorio, attraverso la selezione di 15 aziende appartenenti ai settori della sartoria, produzione di camice e cravatte, delle produzioni alimentari, pasticceria, produzioni di latticini e prodotti caseari, attività di somministrazione bevande e cibi. I prodotti potranno essere esposti gratuitamente nel locale ex Fonderia Righetti in Villa Bruno. Le aziende che potranno partecipare a questo evento, saranno selezionate dal Settore “Scuola, Valorizzazione del Patrimonio e Commercio” e saranno preferiti gli aspiranti che potranno dimostrare di avere ottenuto, negli ultimi cinque anni, commesse o partecipato ad eventi o manifestazioni espositive in paesi extraeuropei, europei, in regioni italiane. Nel caso in cui vi fossero più operatori in possesso dei medesimi requisiti di priorità, saranno selezionate le aziende iscritte dal maggior numero di anni alla competente C.C.I.A.A. per i settori sopra individuati.



Tutte le aziende interessate, in possesso dei requisiti elencati nell’avviso che sarà pubblicato nelle prossime ore sul sito internet del Comune, dovranno presentare al Protocollo Generale del Comune di San Giorgio a Cremano in Piazza Vittorio Emanuele II n. 10, entro le 12,00 del 24 giugno 2011 apposita istanza in busta chiusa. L’elenco degli ammessi alla rassegna espositiva verrà pubblicata sul sito internet istituzionale del Comune di San Giorgio a Cremano a far data dal 27 giugno 2011, senza ulteriore avviso.



«Sono felice che all’interno di una manifestazione tanto importante come il “Premio Massimo Troisi” – dichiara il primo cittadino Mimmo Giorgiano – si possa dare spazio oltre che alla cultura, da sempre una priorità per il nostro territorio, anche alle attività commerciali. Possiamo, grazie a questo evento, dare visibilità alle eccellenze del settore commerciale di San Giorgio a Cremano, contribuendo in maniera determinante ad accrescere il prestigio della nostra città.»



Soddisfazione espressa anche da parte dell’assessore allo Sviluppo Economico Maria Elena Sassone «È importante che durante questo periodo di crisi il Comune sia vicino ai tanti commercianti e artigiani di San Giorgio, che spesso ci chiedono iniziative mirate a valorizzare il loro settore. Con questo evento - continua l’assessore – le aziende sangiorgesi potranno approfittare di una vetrina eccellente come il “Premio Massimo Troisi” per far conoscere i propri prodotti a tutti gli appassionati della manifestazione, esponendoli gratuitamente nell’ex Fonderia Righetti in Villa Bruno.»

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©