Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Le Vie del Centro, nasce Centro Commerciale Naturale Eboli

Presentazione del progetto presso l’Aula Consiliare

Le Vie del Centro, nasce Centro Commerciale Naturale Eboli
18/07/2013, 09:55

Lunedì 22 luglio 2013, alle ore 20.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli (Sa), sito in Via Matteo Ripa n. 49, si terrà la presentazione del Centro Commerciale Naturale (CCN) “Le Vie del Centro”, finalizzato a garantire al centro cittadino una precisa identità mediante la creazione di una serie di elementi e valori capaci di promuovere e differenziare le attività commerciali, e non, aderenti al progetto.

«Si tratta di un progetto molto ambizioso, che mira alla costituzione di un sistema integrato di azioni finalizzate a promuovere la competitività commerciale e a rivitalizzare il nostro centro cittadino - spiega il Sindaco Martino Melchionda - È una iniziativa davvero interessante, che risponde ad una idea nuova di città, da realizzare anche con la collaborazione di tutti i cittadini. Un’opportunità importante, dunque, per far crescere insieme Eboli, restituendo al commercio il suo ruolo di motore dello sviluppo».

«Frutto di un percorso avviato 7 anni fa - dichiara Attilio Astone, Presidente del Consorzio “Le Vie del Centro” - l’iniziativa trova ora attuazione grazie allo sblocco dei finanziamenti da parte della Regione Campania e si prefigge lo scopo di “inglobare” il maggior numero possibile di aderenti. E ciò soprattutto nell’ottica di contrastare i principali competitors, quali i centri commerciali generalisti e/o i nuovi “designer outlet”, in modo da realizzare una serie di interazioni durature e fidelizzate tra i pubblici esercizi, l’ambiente urbano e gli utenti dello stesso, siano essi turisti o consumatori».

«Da troppo tempo ad Eboli si parla di Centro Commerciale Naturale. Penso che indugiare non serva più - afferma Francesco Bello, Assessore comunale alle Attività Produttive ed al Turismo - Dobbiamo, Amministrazione e privati, procedere speditamente e cogliere questa opportunità. Solo con un sistema di offerta e di promozione integrato e di rete si può sopravvivere alla globalizzazione commerciale. Invito tutti gli attori commerciali interessati a partecipare all’incontro di lunedì 22 dove saranno esposte le potenzialità del progetto. Ringrazio Attilio Astone, Presidente del Consorzio, ed il Sindaco Martino Melchionda per la sinergia messa in atto per il bene della Città».

Durante la serata saranno, inoltre, presenti esponenti del Consorzio Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni (Sa), i quali illustreranno il “modello cavese” partito da più di un anno e le varie iniziative messe in campo nella città dei portici sia per consolidare gli acquirenti abituali, e non, che per attirare continuamente nuovi visitatori.

Alla presentazione del progetto interverranno:
- Martino Melchionda, Sindaco di Eboli;
- Francesco Bello, Assessore alle Attività Produttive ed al Turismo;
- Attilio Astone, Presidente del Consorzio “Le Vie del Centro”;
- Aldo Trezza, Presidente del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale;
- Ciro Romano, Direttore tecnico del Consorzio Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni;
- Carmine D’Alessio, Amministratore dell’agenzia MTN Company, responsabile della comunicazione del CCN di Cava de’ Tirreni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©