Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

L’Istituzione Premio Troisi invita i cittadini a televotare Carmine D’Orsi ai “Raccomandati”


L’Istituzione Premio Troisi invita i cittadini a televotare  Carmine D’Orsi ai “Raccomandati”
10/02/2011, 16:02

San Giorgio a Cremano, 10 febbraio 2011- L’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi invita la cittadinanza a sostenere con il televoto una delle “eccellenze artistiche sangiorgesi”, Carmine D’Orsi, che domani sera, venerdì 11 febbraio parteciperà alla finalissima della trasmissione televisiva di RaiUno “I raccomandati”, in onda dalle 21.10.

D’Orsi, che ha stravinto la prima puntata del programma nasce il 17 maggio 1978 muove i sui primi passi nel mondo dello spettacolo all'età di tredici anni in un festival amatoriale dove vince cantando il brano "Simm e Napule paisà". Nel 2000 partecipa al Festival di Napoli e dal 2005 al 2007 porta in giro per l'Italia un musical scritto e diretto da lui, dedicato al grande Renato Carosone, intitolato "C'era una volta Renato. E' importantissima l'anno successivo la partecipazione in qualità di cantante e attore alla compagnia dell'attore e regista Carlo Buccirosso, che gli permette di farsi conoscere ancor di più dal grande pubblico. Nel gennaio 2009 continua la sua ascesa, infatti entra a far parte del cast del film dei fratelli Vanzina "Un estate ai Caraibi. Nello stesso anno è protagonista nel film "La giungla di ghiaccio" del regista Bencivenga e nel cortometraggio "Kilo" che sarà poi in gara al Giffoni film Festival 2010. A marzo 2010 debutta al Delle Palme di Napoli con lo spettacolo scritto e diretto da lui "Tu per me sei il vero Amore". E nell' ottobre del 2010 ha l'onore di ricevere il riconoscimento di "Eccellenza Sangiorgese", durante la prima edizione della omonima manifestazione che si svolge a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.

”Dobbiamo sostenere gli artisti che danno lustro alla nostra città – afferma Pietro De Martino vicepresidente dell'istituzione comunale cultura – Carmine d'Orsi è un artista completo, che con il suo talento continua ad affermarsi nel difficile mondo dello spettacolo. Questa partecipazione al programma "I raccomandati" è un ulteriore passo avanti per la sua carriera e rende orgogliosa la città di San Giorgio a Cremano.”

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©