Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Lo sviluppo passa attraverso la realizzazione di opere fondamentali


Lo sviluppo passa attraverso la realizzazione di opere fondamentali
28/03/2012, 13:03

Benevento, 28 marzo 2012 – Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, intervenendo stamani alla cerimonia di apertura la traffico del tratto di Fortorina tra Benevento e Pesco Sannita ha preliminarmente salutato “la protesta civile” messa in atto da alcuni sindaci del Fortore. Nel successivo intervento ha poi dichiarato:

“Ancora una volta i rappresentanti istituzionali del Sannio sono impegnati nella rappresentazione di uno stato di disagio che mi sento di condividere. Con la compostezza e la civiltà che caratterizza il popolo sannita, questi sindaci segnalano la necessità di agganciare tutte le parti della provincia di Benevento con un’adeguata rete infrastrutturale. Il gap di infrastrutture accumulato dal Sannio, infatti, non può essere dimenticato nemmeno nei giorni di festa come questo.

Tacere delle necessità del Sannio significherebbe non avere a cura il suo sviluppo, che passa attraverso la realizzazione di opere fondamentali, come la Fortorina, il raddoppio della Benevento-Telese-Caianello, l’Alta capacità ferroviaria Napoli-Bari e tutta una rete di vie d’accesso tali da consentire di tenere il Sannio unito alla Campania e, quindi, al Mezzogiorno.

Sono, infatti, sempre più convinto che lo sviluppo delle aree interne sia decisivo per la Campania e, quindi, per tutto il Sud. Insomma, è strategico per l’intera Italia.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©