Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

M5S,assemblea pubblica per discutere su scuola Sant'Agnello

Elaborate proposte da consegnare al Consiglio Comunale

M5S,assemblea pubblica per discutere su scuola Sant'Agnello
11/06/2013, 15:51

SAN GIORGIO A CREMANO - Lunedì 10/06/13 il Movimento 5 Stelle ha indetto un’assemblea pubblica per discutere delle problematiche relative alla scuola Sant’Agnello. La riunione si è tenuta presso l’Auditorium Siani del Centro Polifunzionale di via Mazzini.

Durante l’assemblea sono state elaborate proposte da presentare al Consiglio Comunale Monotematico, convocato su iniziativa del Movimento 5 Stelle, del prossimo 12 giugno:
- Richiesta di aule nel plesso Gramsci ed eventualmente anche nel plesso ex Levante;
- Aumento delle funzionalità della Stanziale con interventi di messa in sicurezza e di adeguamento normativo;
- Attivazione immediata di ulteriori indagini strutturali, onde dar luogo ai lavori di adeguamento statico della scuola Sant’Agnello, preferibilmente suddividendo le opere per singoli corpi di fabbrica tale da consentire l’apertura scaglionata e ridurre i tempi di attesa e disagio;

Il Cons. Cascone, Movimento 5 Stelle San Giorgio: “ La questione Sant’Agnello è una questione molto delicata, coinvolge insegnanti, famiglie e tocca temi delicati come l’istruzione e la sicurezza. Per fare in modo che anche l’amministrazione comunale si renda conto dell’importanza del tema ed intervenga in tempi brevi, è necessario partecipare numerosi. Come sempre ognuno deve fare la propria parte. Il mio invito, quindi, è di partecipare numerosi al Consiglio comunale di domani 12/06/13 alle ore 11.30. Bisogna pressare l’amministrazione comunale per evitare che la questione finisca nel dimenticatoio!”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©