Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Maddaloni (Caserta): aperte le iscrizioni per la notte bianca dello sport


Maddaloni (Caserta): aperte le iscrizioni per la notte bianca dello sport
13/06/2011, 10:06

CASERTA - Sono aperte le iscrizioni per la Notte Bianca dello Sport, il grande evento del prossimo 15 luglio che vedrà coinvolti centinaia di ragazzi che si affronteranno, per le strade del centro storico di Maddaloni, in tornei di dieci e più discipline sportive, tra cui calcio a 5, street basket, beach volley, karate, ping pong e calcio balilla.

L’evento, patrocinato da Ministero della Gioventù, Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Maddaloni e CONI, è organizzato dalla Fondazione Giuseppe Ferraro ONLUS, dall’Associazione di Volontariato Snc libero pensiero e  dai Pionieri della Croce Rossa Italian; in collaborazione il centro commerciale naturale Antica Calatia.

In un’unica notte 40.000 mq della città delle due Torri saranno suddivisi in aree, ognuna delle quali dedicate a uno degli sport della kermesse, scenario suggestivo di gare, giochi, spettacoli e iniziative culturali, con centinaia e centinaia di ragazzi partecipanti, più di 200 volontari impegnati, 5 gruppi musicali che si esibiranno e 1 radio ufficiale, New Radio Network, che seguirà tutto l’evento.

Il claim dell’evento, “Non cambiare città, cambia la tua città” rispecchia lo spirito dell’iniziativa, così come descritta dai suoi organizzatori, che stanno portando avanti iniziative di marketing non convenzionale di forte impatto per la cittadinanza, come le simpatiche applicazioni stencil che hanno colorato d’incanto alcune vie della città.

L’idea di fondo è rilanciare con energia un territorio depresso e molto spesso ostile ai suoi stessi figli, che ricambiano la propria terra con disaffezione e scarsa partecipazione alle sue vicende. Trasformare per una notte la propria città, e farlo in maniera sostenibile, gioiosa ed eco-compatibile, è un segnale forte da lanciare, possibile grazie ai valori e alla potenza aggregativa dello sport.

Oltre a tornei sportivi, esibizioni musicali e angoli culturali, la Notte Bianca dello Sport lancerà altre due iniziative collegate: Adottiamo un momumento, raccolta fondi per la ristrutturazione del campanile della Basilica Minore di Maddaloni, monumento simbolo della città, ed Estate Ragazzi, manifestazione alla sua seconda edizione.

Per iscriversi, gratuitamente, c’è tempo fino al 7 luglio (fino a esaurimento dei posti disponibili per gli atleti). E’ possibile consultare il sito www.nottedellosport.it o diventare fan della pagina “Notte Bianca dello Sport” su Facebook per ottenere ulteriori informazioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©