Provincia / Nola

Commenta Stampa

“Maggio dei Monumenti” a Nola, Cala il sipario con la “Medea” di Euripide


“Maggio dei Monumenti” a Nola, Cala il sipario con la “Medea” di Euripide
25/05/2012, 13:05

Cala il sipario sulla I edizione del “Maggio dei Monumenti” nolano promosso ed organizzato dall’Assessorato ai Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo in collaborazione con l’Associazione Meridies.

Un esperimento perfettamente riuscito, nonostante le condizioni climatiche avverse, che ha richiamato in Città numerosi turisti. Tra percorsi culturali e visite guidate, la kermesse è dunque decollata nel migliore dei modi.

Una kermesse che si concluderà domenica 27 maggio 2012, alle ore 20.30, con la Cooperativa Teatrale Linguaggi trasversali che metterà in scena la più famosa tra le tragedie di Euripide, la “Medea”. Il testo, adattato dal regista della compagnia Franco Scotto, cerca di parlare al pubblico creando una struttura di segni che si rapporta al mondo contemporaneo: antico e nuovo si fondono in uno spettacolo dalle emozioni intense. L’evento, originariamente in programma presso l’incantevole scenario dell’Anfiteatro Laterizio, si terrà in piazza Giordano Bruno.

“Una scelta obbligata – ha commentato l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia Serpico –. Purtroppo solo oggi è arrivata l’indisponibilità della Soprintendenza per la sede individuata e ampiamente pubblicizzata che avrebbe dato sicuramente maggiore lustro all’evento. Siamo comunque più che soddisfatti dei risultati ottenuti in questa prima edizione che ha visto la promozione della Cultura sul territorio a 360•̊ e che domenica culminerà con uno spettacolo straordinario. Vi aspettiamo!!!”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©