Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Manovra, Cesaro: “la Provincia istituirà un ufficio speciale per il passaggio all’area metropolitana”


Manovra, Cesaro: “la Provincia istituirà un ufficio speciale per il passaggio all’area metropolitana”
08/09/2011, 14:09

“Stiamo vivendo una fase fondamentale per la trasformazione e la creazione di un nuovo ordinamento dello Stato”. Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, in relazione al disegno di legge costituzionale varato oggi dal Consiglio dei Ministri sull’abolizione delle province.

“L’obiettivo di giungere all’abolizione della Provincia - ha aggiunto Cesaro - come ente fin qui concepito e la creazione di una moderna ed efficiente Area Metropolitana era ed è alla base del mio programma di Governo. Proprio in quest’ottica, ed alla luce della nuova legge che si appresta ad esaminare ed approvare il Parlamento, nell’ambito della riorganizzazione interna che stiamo per varare alla Provincia di Napoli, ho istituito un ufficio specialistico di supporto tecnico alla presidenza che ha proprio il compito di traghettarci verso il passaggio all’area metropolitana”.
“Nelle more delle decisioni che verranno assunte e delle inevitabili modifiche delle leggi vigenti che ci riguardano, intendo porre quest’argomento tra le priorità assolute dell’agenda della Provincia, confrontandomi a tutti i livelli con i responsabili delle istituzioni interessate al cambiamento” - ha concluso il presidente Cesaro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©