Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Marco Rossi Doria a villa Vannucchi


Marco Rossi Doria a villa Vannucchi
21/03/2012, 12:03

San Giorgio a Cremano, 21 marzo 2012 – Il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Marco Rossi Doria sarà il relatore principale di un convegno dedicato al mondo della scuola, strumento di dialogo tra culture e generazioni diverse, in programma venerdì 23 marzo alle 18 in villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano.

Parteciperanno alla discussione anche il sindaco di San Giorgio a Cremano, Mimmo Giorgiano; l’assessore comunale alla Scuola, Infanzia e Gioco Luigi Bellocchio; il deputato nonché componente della commissione parlamentare Affari Sociali Luisa Bossa ed i rappresentanti del mondo scolastico cittadino.

Al centro del dibattito ci sarà il rapporto tra scuola, territorio e istituzioni, elementi indispensabili per la crescita e lo sviluppo di una città “educativa” che sappia stimolare, tra le diverse culture e generazioni, non solo il dialogo inteso come formula di convivenza pacifica ma anche e soprattutto la ricerca comune di progetti condivisi per il futuro.

L’iniziativa ha l’adesione dell’Unicef Campania e del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con cui la Città di San Giorgio a Cremano ha stretto un’intesa per la gestione del Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine. Tra gli invitati, i Sindaci degli altri comuni del Vesuviano ed i rappresentanti di scuole, associazioni di volontariato ed organizzazioni sindacali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©