Provincia / Arzano

Commenta Stampa

Marianna Maggipinto ancora con la maglia dell'Arzano

Il libero della nazionale juniores prolunga l’impegno

Marianna Maggipinto ancora con la maglia dell'Arzano
04/07/2013, 16:45

La notizia arriva dal buen ritiro toscano della nazionale juniores azzurra. Marianna Maggipinto, il giovane libero più forte d’Europa, decide di rinnovare l’impegno con la sua squadra, quasi omonima, Marianna Guerriero Arzano. Un matrimonio felice che continuerà anche nella prossima stagione.

“Le emozioni –racconta al termine dell’allenamento del mattino- sono state veramente tante. Raggiungere la finalissima dei playoff ti fa amare ancora di più questa maglietta. E con l’Arzano voglio vincere ancora tanto. Sono sicura che possiamo certamente puntare ai playoff anche nella prossima stagione”.

Inevitabile che il discorso cada sul cambio in panchina: “Sono pronta a questa nuova avventura con Nello Caliendo alla guida della squadra. Sono sicura che anche nella prossima stagione le mie compagne mi aiuteranno a dare il massimo in campo e fuori. L’età mi consente di giocare anche nei campionati giovanili dove mi troverò ancora con Antonio Piscopo perché dopo quello che abbiamo fatto insieme sono sicura che anche l’anno prossimo non mi abbandonerà e continuerà a consigliarmi per il meglio”.

Gli impegni in azzurro sono incalzanti: “Continuiamo a lavorare nel ritiro di San Marcello Pistoiese, sto dando il massimo in attesa che il coach ci faccia sapere quale sarà la squadra che parteciperà ai prossimi mondiali”.

Si può immaginare un elenco senza il miglior libero degli Europei juniores?

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©