Provincia / Marigliano

Commenta Stampa

Mariglianella: Grande risposta di civiltà alla chiamata dell’AVIS


Mariglianella: Grande risposta di civiltà alla chiamata dell’AVIS
29/10/2013, 10:35

MARIGLIANELLA - Domenica 27 ottobre una mattinata di sport e solidarietà, dalle 8.00 alle 13.00, ha animato la Comunità di Mariglianella. Sul quadrato di gioco in erba sintetica dell’efficiente Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca” , in via Umberto I, vi erano i bambini “Piccoli Amici Classe 2006” in campo  a giocare una partita con i colori locali in amichevole competizione con quelli di Somma Vesuviana nel perfetto equilibrio testimoniato dal pareggio finale delle 2 reti per ognuna delle squadre.
Intanto gli adulti si mettevano in fila per la donazione del sangue presso i locali adeguatamente attrezzati per la raccolta che veniva effettuata dal personale specializzato dell’AVIS di Somma Vesuviana composta dal medico Agostino Devastato, dal dottore in scienze infermieristiche, Gianpaolo Cozzolino e dall’infermiera Antonella Miniello i quali fornivano anche uno sfizioso ristoro ai donatori.
Il riscontro dell’invito è stato fatto con adesioni numerose che hanno confermato un coerente processo di fidelizzazione maturato nella Cittadinanza locale verso questo tipo di iniziative che permettono di aiutare chi ha bisogno del prezioso plasma ed al contempo assicurano un periodico ed altrettanto gratuito controllo sanitario su chi effettua regolarmente la donazione.
L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, anche a nome del Sindaco Felice Di Maiolo, ha sottolineato “la riuscita della manifestazione di sport e solidarietà, frutto della positiva sinergica azione fra l’AVIS, l’Amministrazione Comunale e la Scuola Calcio di Mariglianella, quest’ultima sempre attiva e disponibile ad iniziative che insieme allo sport intendono far crescere cultura, socialità e benessere a Mariglianella. L’Amministrazione Comunale apprezza il bel gesto di sensibilità, solidarietà ed alto senso civico che la nostra amata Mariglianella ogni volta esprime in tutte le chiamate umanitarie ad essa rivolte”.
Il Dott. Gianpaolo Cozzolino, quale Presidente dell’AVIS di Somma Vesuviana, ha ringraziato “tutti i cittadini che generosamente hanno contribuito al successo di questa raccolta di sangue che ci aiuta a perseguire l’obiettivo dell’autosufficienza regionale. Un grato pensiero va all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Felice Di Maiolo ed all’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro ed alla Scuola Calcio di Mariglianella per avere assicurato, ancora una volta, la loro fattiva collaborazione in questa nobile iniziativa sociale e sanitaria”.
Fra i presenti vi erano i dirigenti della Scuola Calcio, Antonio Vacca, Aldo Papa, i fratelli Giovanni e Franco Cucca,  l’ex Sindaco di Mariglianella, dott. Giovanni Russo e l’Assessore all’Ambiente di Castello di Cisterna, Giuseppe Di Maio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©