Provincia / Marigliano

Commenta Stampa

Marigliano, progetto di educazione ambientale e stradale

300 alunni in piazza

Marigliano, progetto di educazione ambientale e stradale
07/06/2013, 11:56

MARIGLIANO - I piccoli alunni delle scuole elementari di Marigliano in piazza per la giornata conclusiva del progetto di educazione ambientale e stradale. Per mesi sono stati protagonisti di un’iniziativa dalla mission ambiziosa: favorire la sensibilità delle nuove generazioni verso i temi dell’ambiente  e del rispetto del codice della strada. Questioni importanti per la prevenzione dei rischi a carico della salute dei cittadini e del contesto in cui si vive.

Il gran finale è previsto per le 9,30 di domani, 8 giugno 2013, nello scenario di piazza Municipio dove saranno allestiti stands  a cura delle Polizie municipali di Marigliano e di Pomigliano d’Arco, delle guardie ambientali istituite dall’assessorato all’Ambiente e dell’Aci. I 300 bambini presenti assisteranno anche ad uno spettacolo dal titolo “Pulcinella a colori”.

A  sostenere con convinzione il progetto, organizzato dal comando di polizia municipale diretto dal comandante Salvatore Matrisciano, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Sodano ed in particolare l’assessore alla viabilità Giuseppe Allocca, all'ambiente Giovanni Marino ed alla pubblica istruzione Vincenzo Caprio. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©