Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Microcredito, Ciro Alfano: “opportunità per rendere meno abbienti più indipendenti”


Microcredito, Ciro Alfano: “opportunità per rendere meno abbienti più indipendenti”
22/06/2012, 12:06

“Il microcredito è diventato uno strumento fondamentale per il sostentamento dello sviluppo. Come ente Provincia e, quindi, come anello istituzionale di congiunzione tra i Comuni e la Regione, non posso che guardare con favore all’iniziativa campana. Il microcredito deve finalmente essere inteso come volano e grande opportunità anche per rendere i meno abbienti più indipendenti”.
Lo ha affermato il vice presidente della Provincia di Napoli, Ciro Alfano, intervenendo oggi al Seminario “Sistemi e opportunità per fronteggiare la crisi economica e finanziaria:esperienza del microcredito in Campania” tenutosi presso la Camera di Commercio di Napoli.
Alfano nel suo intervento ha inoltre sottolineato il difficile momento attraversato dagli istituti bancari ed ha auspicato che “si possa giungere ad una banca del territorio, dove le singole realtà siano conosciute e sia possibile andare incontro alle singole esigenze svincolandosi dai format generali applicati per una clientela generalizzata, con un’attenzione particolare per i giovani e per tutti quei soggetti che non godono dei vantaggi economici ma che hanno la volontà di essere fattivi ed operosi”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©