Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Mobilità, Russo: Per Piazza Garibaldi accolta richiesta Confcommercio


Mobilità, Russo: Per Piazza Garibaldi accolta richiesta Confcommercio
31/10/2013, 11:50

NAPOLI - Da lunedì 4 novembre mezzi pubblici, taxi e particolari categorie autorizzate potranno attraversare Piazza Garibaldi dalla Stazione centrale sia per proseguire verso Corso Umberto che in direzione dei due lati di Corso Garibaldi. In tal modo si potranno alleggerire i blocchi che si stanno registrando su via Marina e nelle strade interne da un lato e su Corso Novara, Via Casanova e Corso Garibaldi dall'altro.
"Dopo oltre due mesi di inutile sofferenza e senza alcun beneficio per l'intera zona, a causa dell'inizio dei lavori nel cantiere di Pazza Garibaldi, é stata accolta una nostra richiesta". Lo afferma Pietro Russo, presidente della Confcommercio imprese per l'Italia della provincia di Napoli. Verificheremo sul campo il contributo che questa decisione porterà sia alla mobilità urbana che all'economia della piazza e delle aree immediatamente adiacenti (Corso Umberto e Corso Garibaldi) che hanno registrato da agosto un crollo mai avvertito prima.".
"Intanto - conclude Russo -, confidiamo ancora una volta nel buon senso e nella collaborazione con il Comune di Napoli per la sospensione delle ZTL Dante e Duomo fino all'apertura di Piazza Garibaldi, per evitare che comparti di economia terziaria, in grande sofferenza, ricevano quel colpo di grazia definitivo per molti imprenditori e per i loro lavoratori dipendenti."

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©